Pronti, Via! Gruppo di condivisione per genitori

Quando:
1 Maggio 2020@10:30–12:00
2020-05-01T10:30:00+02:00
2020-05-01T12:00:00+02:00
Dove:
ON Line: i partecipanti riceveranno un link
Costo:
Gratuito
Contatto:
Referenti mediazione familiare

Gli Amici della Santa Caterina ONLUS,vi invitano a partecipare ad un incontro di gruppo su piattaforma digitale di videoconferenza, con una durata media di un’ora e mezza, aperto a massimo 30 genitori con figli minori residenti nell’area di Sesto San Giovanni.

L’incontro è totalmente gratuito per i partecipanti, e sarà condotto da Cristina Pansera ed Elena Tagliani, Mediatrici Familiari A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari), che sfrutteranno gli strumenti di collaborazione digitale per venire incontro al momento di distanziamento sociale, garantendo la riservatezza delle informazioni condivise.

Gli utenti registrati riceveranno un link che permetterà l’accesso alla piattaforma per la partecipazione all’evento.

PERCHÉ UN INCONTRO DI GRUPPO: Il gruppo permette di esplicitare con gli altri le proprie emozioni, gettare le basi per analizzare, da diversi punti di vista, il proprio vissuto trovando altresì una rete di supporto, un ambiente non giudicante. I figli, ancorché assenti nel gruppo, sono i veri beneficiari: si aiutano indirettamente gettando luce sui loro principali bisogni emotivi.

SCOPO: condividere le proprie esperienze con altri genitori desiderosi di creare una rete di ascolto, riservata, non giudicante facilitati dai mediatori familiari nell’aprire spazi adeguati di comunicazione, confronto, alla ricerca di soluzioni personali illuminate dalla complessità del gruppo.

OBIETTIVO: prevenire l’esito dei danni distruttivi delle relazioni tra genitori e tra genitori e figli, che i conflitti non opportunamente gestiti provocano e rinegoziare regole per i conflitti pre-adolescenziali nel post pandemia.

PRENOTA IL TUO POSTO ON LINE

Post correlati

Nessun risultato trovato.

Menu