Pronti, Via! SPORTELLO DI ASCOLTO DI MEDIAZIONE FAMILIARE

Quando:
1 Maggio 2020–15 Luglio 2020 giorno intero
2020-05-01T00:00:00+02:00
2020-07-16T00:00:00+02:00
Dove:
Al Telefono o On Line
Contatto:
Referenti mediazione familiare

Gli Amici della Santa Caterina ONLUS,vi invita a contattarci per accogliere la possibilità di accedere allo sportello di ascolto di mediazione familiare che avrà luogo al telefono o mediante piattaforma on line che si svolgerà dal 1 Maggio 2020 al 15 luglio 2020, rivolto a genitori con figli minori residenti nell’area di Sesto San Giovanni.

Gli incontri sono totalmente gratuiti per i partecipanti, e verranno condotti da Cristina Pansera ed Elena Tagliani, Mediatori Familiari A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari), che sfruttano gli strumenti digitali (telefono e piattaforme di collaborazione digitale) per venire incontro al momento di distanziamento sociale, garantendo la riservatezza delle informazioni condivise.

PERCHÉ UNO SPORTELLO DI ASCOLTO: offre uno spazio e tempo personale e riservato nel quale verificare le scelte nel rispetto dei bisogni dei figli, permette di focalizzare le strategie per affrontare i conflitti familiari adolescenziali.

METODO DI PARTECIPAZIONE: l’incontro si svolgerà al telefono o su piattaforma digitale, con una durata massima di un’ora per intervento, e sarà aperta ad un genitore o, al massimo ad una coppia di genitori. La prenotazione avverrà mediante contatto e-mail (mediazione@amicidellasantacaterina.it). I partecipanti concorderanno il momento migliore per il colloquio di ascolto con i mediatori familiari.

SCOPO: accogliere le difficoltà di comunicazione con i figli e nella coppia genitoriale ai fini della rinegoziazione delle norme implicite ed esplicite che regolano la vita familiare anche in vista del futuro, del post-pandemia.

OBIETTIVO: prevenire l’esito dei danni distruttivi delle relazioni tra genitori e tra genitori e figli, che i conflitti non opportunamente gestiti provocano e rinegoziare regole per i conflitti pre-adolescenziali nel post pandemia.

INFORMAZIONI E CONTATTI e-mail: mediazione@amicidellasantecaterina.it

 

Post correlati

Nessun risultato trovato.

Menu