News dall’associazione

Newsletter Associativa Natale 2014

[vc_single_image image=”2444″ align=”center” img_size=”full”]

Gentili “Amici” della Santa Caterina ben ritrovati!

Anche quest’anno in occasione della Festa di Natale della Scuola Santa Caterina, siamo lieti di aggiornarvi tramite questa Newsletter sulle iniziative in essere (e prossime future) della nostra Associazione.

Tanto lavoro è stato fatto ed è corretto che tutti voi ne siate aggiornati. Così com’è importante darvi visibilità dei prossimi obiettivi che ci siamo prefissati nell’ormai imminente 2015.

Prima di tutto un veloce riepilogo del nostro impegno nella scorsa stagione scolastica.

[vc_separator icon=”heart”]

Fondi Associativi anno 2013/14

Grazie alle nostre iniziative già relazionate nelle precedenti comunicazioni, e soprattutto all’ottima partecipazione dei corsi extrascolastici , abbiamo raccolto 9.700 €uro, cifra interamente donata al la Scuola S. Caterina. Tale importo è servito per eliminare alcune barriere architettoniche tra cui il ripristino del Servo-Scala per l’accesso alla Scuola dell’Infanzia, e una contribuzione economica alle ore delle Insegnanti di Sostegno; entrambi i punti sono in coerenza con il nostro Progetto Sociale di Didattica Inclusiva.

[vc_separator icon=”book”]

Biblioteca digitale

La Scuola ha fornito all’Associazione l’elenco software dei libri reputati necessari, per una spesa di 1.150 €uro.

Siamo ormai in definizione dell’ordine stesso. Possiamo quindi ufficializzarvi che, nel 2015, la Scuola avrà la sua “bella” Biblioteca Digitale!

Davvero un notevole valore aggiunto a livello di proposta didattica tra le scuole di Sesto San Giovanni!

[vc_separator icon=”volume-up”]

Associazione Mondo Orange di Prato

Quest’estate vi abbiamo raccontato la prima edizione del Torneo Red Cup (calcetto a cinque), con la partecipazione del Club Ferrari di Prato organizzato da Mondo Orange. Gli incassi dell’iniziativa sono stati interamente devoluti alla nostra Associazione: nelle prossime “pillole informative” vi faremo sapere su quale iniziativa sociale li impegneremo.

[vc_separator icon=”star”]

Dedichiamoci ora a quanto stiamo facendo e faremo nel 2014/15:

Progetto 8020

Il progetto 8020 è il “nostro” GRANDE Progetto Sociale di quest’anno scolastico.

I corsi, come da richiesta della scuola S. Caterina, sono stati al momento proposti alle classi IV e V della scuola primaria e alle classi I II e III della scuola secondaria di primo grado.

In collaborazione con i professionisti della Cooperativa 8020 di Sesto San Giovanni, abbiamo proposto alla scuola un percorso dedicato a quegli alunni che, per diversi motivi, manifestano difficoltà di comprensione ed apprendimento nello studio spesso associati a problemi comportamentali (distrazione, ma non solo) . Tali corsi si terranno nei primi mesi del 2015 e l ’Associazione s i farà carico di sostenere economicamente l’intero costo per gli alunni con disabilità certificata e contribuirà parzialmente anche nei confronti di tutti gli altri partecipanti.

[vc_separator icon=”book”]

Corsi Extra-scolastici

Stiamo continuando a percorre la strada che tante soddisfazioni ci ha dato l’anno scorso.

Ai tradizionali corsi extra-scolastici quest’anno se ne sono aggiunti altri. Siamo infatti arrivati a ben sette proposte: Inglese, Ju-Jitsu, Scherma, Psicomotricità, Ginnastica Ritmica, Difesa Personale, Emozionatamente.

Davvero un notevole ventaglio di offerte ad alta qualità, con un grande successo di partecipazione tra gli alunni della Scuola!

[vc_separator icon=”male”]

Supporto Babysitting

Ecco la grande novità di quest’anno. La richiesta arriva dalle famiglie che fanno partecipare i loro figli a corsi extra-scolastici con inizio alle ore 17:00.

L’esigenza è di avere un servizio di Babysitting all’interno della scuola in modo da “coprire l’ora scoperta” tra la fine delle lezioni e l’inizio del corso stesso. Per informazioni sull’utilizzo di tale servizio potete contattarci via mail o tramite il nostro sito internet, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

[vc_separator icon=”bullhorn”]

In queste poche righe abbiamo cercato di “raccontarvi” al meglio quanto abbiamo realizzato fino ad oggi, ma c’è ancora tanto da fare!

Ci sono molte altre iniziative su cui stiamo lavorando, di cui vi daremo visibilità a mano a mano che diventeranno progetti concreti.

Ci piacerebbe condividere il nostro impegno di soci volontari insieme a chi di voi vuole e può aiutarci a crescere.

Siamo profondamente convinti che solo tramite lo scambio di ulteriori idee e contributi concreti l’Associazione potrà ulteriormente evolvere. La vostra voglia di mettervi in gioco può fare davvero la differenza!

Scriveteci a info@amicidellasantacaterina.it e noi vi coinvolgeremo attivamente nelle iniziative su cui vorrete dare il vostro prezioso contributo.

Grazie a tutti per l’attenzione e per il vostro sostegno.

Un caro augurio di Buon Natale e Sereno 2015

Amici della Santa Caterina ONLUS

, , , ,

Post correlati

Menu